giovedì 4 giugno 2015

Le Martello Towers

Durante le guerre Napoleoniche, sulle coste del Kent e del Sussex il governo inglese costruì una serie di torri fortificate, note come Martello Towers, tra il 1805 e il 1808.

Nel settembre 1804 il governo inglese ordinò al generale Sir William Twiss di esplorare la costa sud-orientale dell'Inghilterra alla ricerca di siti per ospitare il numero ​​più alto possibile di torri, da utilizzare come postazioni di artiglieria. Twiss indentificò ottantotto siti appropriati tra Eastwear e Seaford Bay.

Diagramma di una Torre Martello


Twiss guidò anche il team di progettazione delle Martello Towers. Il piano di Twiss venne adottato nel mese di ottobre del 1804 in una conferenza sulla difesa a Rochester. Alla fine vennero costruite settantaquattro torri, con due (Eastbourne e Dymchurch) di dimensioni notevolmente più grandi con undici postazioni di fuoco e 350 soldati. Queste divennero note come Grand Redoubts.

Una seconda linea di ventinove torri, da Clacton-on-Sea a Slaghden, venne costruita nel 1812, compreso un fortino a Harwich.

Nessun commento:

Posta un commento